Agri Macelleria

AgriMacelleria Cascina Capello

Una storia di oltre 60 anni

Cascina Capello vanta più di sessant’anni di storia e rappresenta l’evoluzione del mondo agroalimentare piemontese. Era il 1959 quando la famiglia Capello diventò proprietaria della stalla e dei terreni che sono situati tra Villanova d’Asti e Montafia. Quella che era una semplice stalla con un allevamento è diventata una vera e propria azienda che coniuga un metodo di allevamento sostenibile ad una ricerca di soluzioni innovative per realizzare dei prodotti di qualità per la propria clientela. 

Antonio Capello è il fondatore dell’Agrimacelleria di Villanova d’Asti che abbina la macelleria ad un ampio spazio per le grigliate. Uno spazio adatto sia a famiglie con bambini e animali domestici che ai gruppi di amici per trascorrere una giornata in campagna lontano dai centri urbani e immersi nella natura. La realizzazione del progetto ha dato seguito al grande successo delle carni della Cascina Capello hanno riscosso in diverse manifestazioni alimentari piemontesi. Dalla Fiera del Peperone di Carmagnola all’Elogio della Bionda di Villanova d’Asti, dal Salone del Gusto di Torino a Degustibus, la fiera enogastronomica di Cuneo. 

La crescita dell’azienda, caratterizzata anche dalla nascita di due hamburgherie, l’Agrigrill a Riva presso Chieri e a Chieri, non è mai andata a discapito del benessere dell’animale. La scelta aziendale è sempre stata di mantenere in cascina l’intera filiera produttiva. Passando dal concetto di “stalla” a quello di allevamento degli animali in semibrado. Gli animali infatti sono allevati per buona al pascolo allo stato semi libero su un terreno di circa diecimila ettari. La vecchia stalla è invece stata trasformata in una vera e propria sala parto per gli animali. 

Dove siamo

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: